Serie tv: i 6 matrimoni che ci hanno fatto sognare

matrimoni da sogno nelle serie tv

Anche nelle nostre adorate serie tv i matrimoni sono un evento atteso e importantissimo, proprio come nella vita reale. Soprattutto in tempi difficili come questi, tra lockdown, cerimonie saltate causa covid, preoccupazione e cattive notizie, sognare con i nostri personaggi preferiti fa tirare un po’ il fiato.

I matrimoni americani ci hanno affascinato da decenni, per la loro imprevedibilità, per il coronamento di storie lunghe e travagliate oppure per l’umorismo e le gag spassose che li caratterizzano.

E allora cominciamo elencandovi i nostri preferiti:

Friends: Chandler e Monica

Ph. Pinterest.it

Friends è una serie iconica, che malgrado abbia quasi trent’anni, continua a divertire e far sognare. I matrimoni sono un elemento importantissimo: non a caso il pilot si apre con Rachel che arriva al Central Perk in abito da sposa. Poi c’è il matrimonio di Ross a Londra, e poco tempo dopo ancora quello di Ross e Rachel a Las Vegas, con tutte le gag successive. Ma, per tutti, il matrimonio che ha fatto commuovere e sognare è quello tra Chandler e Monica. La loro relazione è subito entrata nel cuore degli spettatori, un’amicizia che è cresciuta divenendo un amore profondo, che ha sconfitto le insicurezze patologiche del ragazzo e ha ammorbidito i comportamenti maniacali di lei. Abbiamo sorriso e versato qualche lacrimuccia a partire dalla romantica proposta, dove è Monica ad inginocchiarsi tra le candele accese per chiedere la mano di Chandler, a Joey che arriva con ancora gli abiti di scena di un film storico, per celebrare le nozze, con Rachel che mantiene il segreto della gravidanza per non togliere attenzione ai suoi migliori amici. Insomma, un matrimonio quasi perfetto!

“Chandler, per molto tempo mi sono chiesta “Troverò mai il mio principe? La mia anima gemella?”. Poi tre anni fa, a un altro matrimonio chiesi conforto a un amico e di colpo finalmente trovai quello che avevo cercato per tutta la vita.”

HIMYM: Lily e Marshall

Ph. Popsugar.com

How i met your mother è considerata la serie erede di Friends. Anche in questo caso abbiamo diversi matrimoni, o quasi matrimoni, ma la coppia per eccellenza sono loro: Lily e Marshall. Una coppia storica, fidanzati fin dal tempo del college che, tra alti e bassi, arriva finalmente a celebrare le tante agognate nozze. Come in ogni comedy, non tutto fila per il verso giusto ma, tra un improbabile taglio di capelli, ex a sorpresa, problemi con i fiori, la coppia scambia le proprie promesse alla sola presenza dei tre amici più cari, all’aperto, all’ombra di un maestoso albero, in una intima cerimonia davvero emozionante e romantica. Poi ci sarà anche il tempo per festeggiare con il resto degli invitati.

Gossip Girl: Chuck e Blair

Ph. Pinterest

Decisamente fuori dagli schemi è il matrimonio tra Chuck e Blair.  Nel Central Park di New York, col sottofondo delle sirene della polizia, i due riescono a sposarsi anche se la fretta e il caos sono un po’ il filo conduttore di questa veloce ma sentita cerimonia. Ma come dice Chuck quando chiede la mano della sua amata: “La vita con te non sarà mai noiosa” e infatti, così sarà.

Streghe: Piper e Leo

Ph. Popsugar.com

In questa serie fantasy, Piper e Leo hanno conquistato tutti sin dall’inizio, sia individualmente che come coppia. Sono i “buoni” per antonomasia, lui un angelo e lei che, con le sue sorelle, combatte il male. Ovviamente anche il loro matrimonio, come ogni altro aspetto delle loro vite, è alquanto insolito: celebrato malgrado l’ostracismo dei poteri supremi, è officiato nientemeno che dalla nonna spirito guida fantasma!

Desperate Housewives: Susan e Mike

Desperate Housewives è una serie che attraverso drammi familiari, colpi di scena, amori problematici e umorismo, racconta la vita del quartiere di Wisteria Lane. Ma tra tanti misteri e inganni c’è senz’altro spazio anche per il trionfo dell’amore. Alla fine della terza stagione, Mike e Susan finalmente riescono a sposarsi, alla sola presenza della figlia e del prete che officerà la cerimonia. Di notte, in un bosco, sotto un gazebo di fiori e lanterne, la coppia finalmente dirà il tanto atteso sì.

Grey’s Anatomy: Meredith e Derek

In Grey’s Anatomy le vicende ruotano soprattutto intorno ai piccoli grandi drammi ospedalieri. Ciò non impedisce però di empatizzare con i personaggi e con la loro vita amorosa. Impossibile non amare la relazione tra la Dottoressa Meredith Grey e il dottor Derek Shepherd. Dopo una lunga attesa finalmente c’è la fatidica e originale proposta di matrimonio: in un ascensore allestito per l’occasione con le radiografie dei pazienti e le foto dei loro momenti più significativi. Altrettanto originale la scelta degli autori per la cerimonia: in realtà i due decideranno di far convolare a nozze i colleghi, in un puro gesto di altruismo. Ma anche noi saremo partecipi delle loro promesse leggendole in un post-it che rivela la profondità del loro amore.

Ph. Tvguide.com

Meredith: Questo è il nostro matrimonio, un post-it?

Derek: Solo se lo firmi.

Meredith firma: E adesso?
Derek: Adesso bacio la sposa.

FacebookInstagramPinterest
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 8.30-12.30 / 15.30-19.30
Invia via WhatsApp